Calendario 2011

19 agosto - Villa Cipressi, Varenna
>>>visualizza il programma

25 agosto - Villa Cipressi, Varenna
>>>visualizza il programma

27 agosto - Ascension Church, Cadenabbia
>>>visualizza il programma

3 settembre - Ascension Church, Cadenabbia
>>>visualizza il programma

10 settembre - Villa Vigoni, Loveno di Menaggio
>>>visualizza il programma

>>> Scarica la locandina 2011 in .pdf

Visita il canale del Festival con i video delle passate edizioni:
YouTube/LakeComoFestival

Bookmark and Share  

INFORMAZIONI UTILI > SEDI DEI CONCERTI

Hotel Villa Cipressi, Varenna

Villa Cipressi è un complesso di edifici e giardini ricchi di storia costruiti principalmente tra il 1400 e il 1800. Fu di proprietà della nobile famiglia Serponti (1163), del Barone Isimbaldi (fine '700), della famiglia Andreossi , che ne curò in particolare il Parco, di Sir Astley e Sir Salton (primi '900) e per ultimo l'editore Accame.

Nel 1980 viene acquistata mediante una pubblica volontaria sottoscrizione dai Varennesi e amici di Varenna per essere destinata ad uso pubblico. Attualmente è gestita come Hotel dal gruppo Cofathec S.p.A. che ne ha curato il restauro nel rispetto delle linee architettoniche preesistenti combinando armoniosamente l'antico alla funzionalità.

I secolari giardini di Villa Cipressi, con terrazze degradanti fino al lago, raccolgono piante di rara bellezza e di importanza botanica mondiale.

>>>Come raggiungere Villa Cipressi

Le altre sedi del LakeComo Festival:

>>> Torna alla pagina pagina delle Sedi dei concerti

 

©2010 Associazione Amadeus Arte