Calendario 2013

AUTUNNO

1 settembre, 21:00
Villa Baragiola, Alzate Brianza
+ingresso gratuito

6 settembre, 20:30

Pinacoteca Civica, Como
+
cena

13 settembre, 18:00

Villa Vigoni, Menaggio
+visita guidata

13 settembre, 20:30
Pinacoteca Civica, Como
+
cena

20 settembre, 20:30
Pinacoteca Civica, Como
+
cena

21 settembre, 21:00
Villa Amalia, Erba
+visita guidata

27 settembre, 20:30
Pinacoteca Civica, Como
+
cena

4 ottobre, 18:00
Villa Vigoni, Menaggio
+visita guidata

>>> Scarica il programma 2013 AUTUNNO

PRIMAVERA

30 aprile, 18:00
Villa Cipressi, Varenna
+
cena

4 maggio, 18:00

Ascension Church, Cadenabbia-Griante

18 maggio, 18:30

Villa Melzi, Bellagio

25 maggio, 18:00

Villa Vigoni, Menaggio
+visita guidata

1 giugno, 21:00
Villa Giamminola, Albavilla

2 giugno, 18:00

Villa Cipressi, Varenna
+
cena

7 giugno, 21:00

Villa Vigoni, Menaggio
+visita guidata

22 giugno, 21:00
Villa Amalia, Erba
+visita guidata

>>> Scarica il programma 2013 Primavera

 

27 settembre, 20.30
Pinacoteca Civica - Palazzo Volpi, Como

+Cena convenzionata Ristorante Caffé Teatro

GRAN DUO
Massimo Santaniello (Clarinetto), Gianni Fassetta (Fisarmonica)

Ennio Morricone: Brothers, C'era una volta in America
Richard Galliano: Tango pour Claude
Nicola Pivani: Buongiorno principessa
Astor Piazzolla: Libertango, C'era una volta il west
Nino Rota: Amarcord
Ennio Morricone: Gabriel's oboe
Astor Piazzolla: Oblivion, Vuelvo al Sur
Ennio Morricone: Per le antiche scale
Astor Piazzolla: Tristango
Vittorio Monti: Czardas
Giuseppe Verdi: Preludio (da La Traviata), La donna è mobile (da Rigoletto)

_____________________________________________________________

Realizzato con il contributo del Comune di Como - Assessorato alla cultura

 

+Cena convenzionata Ristorante Caffé Teatro

Ristorante Caffé Teatro
Piazza Verdi 11, Como

Oltre il menù alla carta, Cena Piatto Unico (primo secondo controno) a 20€.
La cucina rimarrà aperta anche dopo lo spettacolo. Gradita la prenotazione allo 031 4140 363

Sede del concerto Informazioni generali

Vendi i biglietti attraverso Eventbrite
 

_____________________________________________________________

Massimo Santaniello, diplomatosi brillantemente presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino, segue gli studi di perfezionamento e interpretazione solistica presso la scuola di Musica di Fiesole con il M° Toudorache e presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma con il M° Vincenzo Mariozzi. Ha suonato in qualità di primo clarinetto con illustri direttori e solisti tra cui: Marcello Rota, Cristian Mandeal, Bruno Aprea, Louis Bacalov, M. Panni, A. Francis, Boris Brott, Lothar Zagrosek, H.U.Passarella, Alexander Michejev, Bruno Canino, Aldo Tramma, Giampiero Sobrino, Sergio Cammariere, Fabrizio Bosso e altri. E' stato ospite solista in vari festival internazionali, New York, Tokio, Torino, Milano, Napoli e altri. Ha eseguito in qualità di solista vari capolavori della letteratura clarinettistica, tra cui il concerto K622 in la Maggiore di Mozart, il concerto n.2 in Mib Maggiore di Weber, con l'Orchestra di Stato di Arad, Orchestra da camera della Moldavia, l'Orchestra Coccia di Novara, l'Orchestra Filarmonica Veneta. Ha collaborato con l'Orchestra del Teatro la Fenice di Venezia nel 2012. E' direttore Artistico dell'Orchestra Filarmonici Veneti di Legnago (VR) e dei vari Festival Internazionali di musica da Camera. È docente titolare della cattedra di clarinetto presso l'Istituto Città di Legnago.

Gianni Fassetta Inizia lo studio della fisarmonica all'età di sei anni con il maestro Elio Boschello di Venezia, distinguendosi giovanissimo per spontaneità tecnica, facilità interpretativa e fervida musicalità. Classificatosi al primo posto in quindici concorsi nazionali e internazionali, ha partecipato a registrazioni Rai Tv, reti regionali e straniere. Partecipa nel 1983, a Roma, al Convegno-Esecuzione alla presenza del Ministro della pubblica Istruzione, Franca Falcucci, e di quattordici direttori dei Conservatori di Musica italiani per l'inserimento della fisarmonica nei conservatori di musica di stato.
Svolge intensa attività concertistica in Italia (Sala "Nervi" in Vaticano alla presenza di papa Giovanni Paolo II; Festival dei Due Mondi di Spoleto; Aula Magna Università La Sapienza a Roma; Giardini Reali a Torino; Teatro Goldoni a Venezia; Teatro Eden a Napoli; Auditorium Parco della Musica di Roma; Villa Pamphili di Roma, Villa Rufolo al Ravello Festival; Teatro Petrella di Longiano; Estate Musicale di Villa Manin di Passariano, Udine) e all'estero (Argentina, Austria, Canada, Francia, Germania, Pakistan, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia Svizzera e Ungheria).
È molto attivo anche nel settore della musica cameristica. È il fisarmonicista del Piazzollandotrio (vincitore del Concorso Internazionale "Amadeus" 2000); dell'orchestra Mitteleuropa diretta dal maestro Daniele Zanettovich e del Remo Anzovino Trio con il quale sta ottenendo grandi consensi in prestigiosi festivals internazionali (Umbria Jazz Winter, Napoli Jazz Festival, 64^ Mostra del Cinema di Venezia, Abazia di Sesto al reghena, Feltrinelli di Roma, Auditorium Demetrio Stratos Milano, European Jazz Expo di Cagliari.
Dal luglio 2009 collabora con il M. Nicola Piovani nel progetto "EPTA", suite in sette movimenti per sette strumenti. Si dedica anche a concerti per fisarmonica solista e orchestra (Orchestra "Insieme Musicale Novecento"; Orchestra "Gianfrancesco Malipiero"; Orchestra Interpreti Veneziani; Orchestra "La Serenissima"; Orchestra "S. Marco"; "Clarino Ensemble"; Orchestra del Conservatorio di Venezia "Benedetto Marcello"). Collabora con compagnie teatrali, ha musicato poesie di vari artisti e ha esperienze anche nel mondo cabarettistico.
Ha partecipato alla realizzazione della colonna "Vajont" di Renzo Martinelli, componendo due brani per fisarmonica e quartetto d'archi, ora editi dalla casa discografica Sugar Music di Milano. Tiene corsi di perfezionamento. È titolare della classe di Fisarmonica all'istituto musicale della fondazione S. Cecilia di Portogruaro (Venezia).

 

©2013 Associazione Amadeus Arte www.amadeusarte.com